San Meteorite

Ma perché da noi no?
La viabilità ordinaria di Roma (senza tangenziali e autostrade) all’interno del Gra è composta da una rete di 4.400 km di strade. A Roma ci sono 1.933.033 automobili.
Ognuna, da ferma, occupa uno spazio di 4,5 metri. (n. auto per lunghezza parcheggio: una fila di 8.698 km). Fanno quasi 9 milioni di metri quadri.  Al prezzo medio della vendita di case a Roma (facciamo 5.000 euri al mq) fanno 45 miliardi di maledettissimi euri. Il valore immobiliare dell’occupazione dello spazio di Roma è questo, calcolato a spanne.

E ne siamo anche orgogliosi: c’è un ministro che dice l’auto è finita ma la soluzione ce l’ha la Fiat; c’è un’azienda che dice che la soluzione all’auto è un’altra auto. Due idiozie in neanche una settimana. E non credo che diminuiranno, anzi: chiunque, mentre affoga, si agita.

Ora dico: ma cosa ci manca per capire che siamo seppelliti da lamiere? Che siamo stragonfi di ingombro? Che non possiamo neanche prendere un caffé nel bar davanti perché dovremmo scalare il cofano dell’auto di qualche idiota che pensa di essere solo a Roma?

Ma penché un qualche diavolo di oggetto spaziale non ci scopa via tutta questa monnezza? Dài, una bella sgommata e via. Eddài, struscia meteorite, lava via tutta ‘sta robaccia. Ché noi, da soli, non ce la facciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.